A Forchia, piccolo centro di poco più di mille abitanti immerso nella Valle Caudina (Benevento) ci sarà il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Imma Papa, 29 anni, morta venerdì scorso durante un rocambolesco incidente stradale, sull’asse mediano poco prima dell’uscita del centro commerciale “Le Porte di Napoli” tra Acerra ed Afragola. Pino Papa, il sindaco del paesino beneventano, lo ha anticipato al quotidiano online Il Caudino:
Si tratta di una proclamazione formale, ci ha spiegato Papa, Forchia è già in lutto; possiamo solo abbracciarli e far sentire la nostra presenza. È una tragedia troppo grande per la nostra comunità, siamo ammutoliti dal dolore, non facciamo altro che pensare a Francesco, un bimbo tanto piccolo che non potrà mai più rivedere la sua mamma»
Il padre giovane, è un agente della polizia municipale locale, conosciuto e apprezzato. "E poi, come dimenticare che nel 2008, tutto il paese tifò per lei che partecipava al concorso di Miss Valle Caudina e che orgoglio quando conquistò il titolo, portando il nome di Forchia in tutta la Campania", ha dichiarato ancora il sindaco al quotidiano caudino.
La dinamica dell'incidente mortale
La ragazza prestava servizio come hostess all’aeroporto napoletano di Capodichino, aveva concluso il turno di lavoro e tornava a casa percorrendo l’Asse Mediano, doveva arrivare a al confine con piccolo centro di Arienzo. In strada un camion ha perso un carico patate, travolgendo la Fiat 500 L bianca di Imma e causando un incidente nel quale la giovane è morta, lasciando soli il marito Domenico, sposato nel 2016 e il figlio di appena due anni.