69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formiche all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, l’Asl apre una indagine interna

L’Asl Napoli 1 ha deciso di istituire una commissione che indaghi sulle invasioni di formiche all’ospedale San Giovanni Bosco. Dopo il caso della donna intubata in un letto pieno di insetti, un altro caso si è verificato qualche giorno fa. “Momento di fare chiarezza in modo definitivo” ha detto il consigliere regionale Francesco Borrelli.
A cura di Valerio Papadia
69 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – "È arrivato il momento di fare chiarezza in modo definitivo". Con queste parole il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha commentato la decisione dell'Asl Napoli 1 di istituire una commissione che indaghi sulle invasioni di formiche che si sono verificate in alcuni locali dell'ospedale San Giovanni Bosco. Dopo l'eclatante caso della donna dello Sri Lanka intubata in un letto pieno di insetti – poi purtroppo deceduta per il complicarsi delle sue condizioni di salute – un nuovo episodio si è verificato nel nosocomio partenopeo soltanto qualche giorno fa. Il direttore dell'Asl Napoli 1 Forlenza ha quindi deciso di avviare una indagine interna per fare assoluta chiarezza sul fenomeno.

Sabotaggio o scarsa igiene?

"La decisione del direttore Forlenza è in linea con il percorso da intraprendere per risolvere il problema. È necessario capire se si tratta realmente di un sabotaggio come alcuni hanno denunciato o siamo di fronte ad un fenomeno legato alla scarsa igiene e manutenzione della struttura. Qualsiasi siano le risultanze che saranno presentate dalla commissione, andranno adottati dei correttivi che risolvano definitivamente la criticità compresa un intervento strutturale sull'edificio che in ogni caso non è in buone condizioni" ha concluso Borrelli.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views