video suggerito
video suggerito

“Fortuna acconciata come una 16enne”, valanga di critiche sui social per Corrado Augias

Critiche e commenti negativi si sono susseguiti sui social dopo le parole del giornalista e scrittore ospite del programma Di Martedì. Augias ha parlato della piccola Fortuna, abusata e uccisa a sei anni nel Napoletano, come di una bambina che “si atteggiava come una sedicenne”.
A cura di Angela Marino
55 CONDIVISIONI
Corrado Augias
Corrado Augias

Polverone per le dichiarazioni di Corrado Augias a Di martedì sul caso di Fortuna Loffredo. Sono centinaia i commenti e i post contro le affermazioni del giornalista che, nella puntata del talk show di La7 in onda martedì sera, ha parlato della piccola Chicca sottolineando come il suo aspetto fosse "da sedicenne". Osservazioni che hanno urtato la sensibilità di quanti seguono il caso del brutale omicidio della piccola di sei anni, abusata e scaraventata dal terrazzo delle palazzine popolari alla periferia di Caivano. In molti hanno criticato lo scrittore su Facebook e su Twitter.

Alcuni hanno trovato offensive le considerazioni dello scrittore secondo cui i boccoli e la posa della bimba suggerivano sarebbero stati "da sedicenne", inappropriati quindi per una bimba di 6 anni, l'età che la piccola Chicca aveva quando è stata uccisa. "I soloni devono restare a casa". Si legge su Twitter "Pessima figura di Augias", "Parole vergognose" commentano ancora. Dal giornalista, intanto, non arrivano repliche, mentre ancora si susseguono critiche e reazioni indignate alle sue parole.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views