Frana in mare a Capri, si stacca un costone sotto gli occhi dei turisti in barca
Un'enorme costone di roccia è franato in mare a Capri nella zona di Marina di Caterola, nei pressi del porto turistico dell'isola campana. È accaduto ieri intorno alle 16 e 30. La scena è stata vista e ripresa in mare da alcune imbarcazioni che si trovavano nei dintorni. L'altissima onda provocata dalla frana ha creato non pochi problemi alle barche e ai turisti sulle spiagge. Fortunatamente, comunque, nessuno è rimasto ferito in seguito al crollo. Sul posto i militari della capitaneria di porto, coordinati dal comandante Daniele Praticò, e una squadre dei vigili del fuoco. Alcune piccole frane si erano verificate già nel corso della mattinata.
I video e le fotografie sono state realizzate e pubblicate su Facebook da Gaetano Simeoli, avvocato penalista e procuratore sportivo della Federazione Italiana Giuoco Calcio
Venti giorni fa un crollo a Marina Piccola
Non è il primo crollo avvenuto a Capri nel corso dell'ultimo mese. Nella notte del 9 settembre, infatti, una massiccia frana di massi si è staccata dal costone roccioso del Castiglione a causa del maltempo. I sassi sono piombati sulle abitazioni in via Marina Piccola e cinque case lungo la strada sono state evacuate. Due di esse, colpite in pieno dalla frana, hanno subito gravi danni. Nessun ferito.