955 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Santoro, napoletana, è tra gli innovatori under 35 del Mit: è la prima italiana

È la prima italiana della storia, ed è napoletana, a finire nella lista degli innovatori under 35 del Mit, il Massachusetts Institute of Technology di Boston, una delle università più prestigiose al mondo. Si chiama Francesca Santoro e lavora all’Istituto italiano di tecnologia di Napoli: è stata premiata grazie al suo cerotto fotovoltaico, che permette una rigenerazione delle ferite più veloce.
A cura di Valerio Papadia
955 CONDIVISIONI
Francesca Santoro (Foto: Facebook)
Francesca Santoro (Foto: Facebook)

NAPOLI – Un esempio di cervello che non è fuggito, che è rimasto nella sua città: si chiama Francesca Santoro, è napoletana, ed è la prima italiana a finire nella lista degli innovatori under 35 del Mit, il Massachusetts Institute of Technology di Boston, una delle università più prestigiose del mondo, forse la migliore per quanto riguarda le nuove tecnologie. L'ateneo statunitense, con la sua rivista Mit Technology Review, dal 1999 premia i migliori innovatori europei che hanno meno di 35 anni. Francesca Santoro, che lavora all'Istituto italiano di tecnologia di Napoli, è stata premiata grazie al suo cerotto fotovoltaico, che rigenera i tessuti epiteliali cicatrizzando più velocemente le ferite.

"Ricevere questo premio è il sogno di ogni ricercatore: sono emozionatissima ed essere la prima italiana a riceverlo mi fa sentire ancora più fiera" ha dichiarato la ricercatrice all'Ansa. Francesca, poi, lancia un messaggio positivo sulla ricerca in Italia, contrariamente a quanto spesso si dice: "In Italia si può fare buona ricerca ed è una occasione per dare un po' di risalto alle persone che tornano e non parlare solo di cervelli in fuga".

955 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views