36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Floro Flores è il nuovo commissario di Bagnoli

Francesco Floro Flores è il nuovo commissario dell’area ex Italsider di Bagnoli, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Ad annunciarlo, con una diretta su Facebook, è il Ministro per il Sud Barbara Lezzi, nel quale compare anche lo stesso imprenditore napoletano. “È un incarico che accetto con orgoglio, sapendo che è la madre di tutte le battaglie per Napoli” ha detto Floro Flores.
A cura di Valerio Papadia
36 CONDIVISIONI
Francesco Floro Flores e il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi (Foto: Facebook/Barbara Lezzi)
Francesco Floro Flores e il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi (Foto: Facebook/Barbara Lezzi)

Confermate le voci dei mesi scorsi: Francesco Floro Flores è il nuovo commissario dell'area ex Italsider di Bagnoli, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Ad annunciare la nomina della persona che si dovrà occupare del risanamento dell'area, con una diretta sulla sua pagina Facebook, è il Ministro per il Sud Barbara Lezzi che, nel video, compare proprio insieme all'ingegnere e imprenditore napoletano. "Ciao a tutti, sono davvero lieta di presentarvi il nuovo commissario per Bagnoli, l'ingegner Francesco Floro Flores. Sono certa che con lui lavoreremo bene, con in mente un unico obiettivo: restituire finalmente quest'area ai cittadini bagnolesi e di tutta Napoli" scrive il Ministro a corredo del video. A prendere la parola anche lo stesso Floro Flores che dice: "È un incarico che accetto con orgoglio, sapendo che è la madre di tutte le battaglie per Napoli".

E pensare che, ad agosto, al tempo in cui la nomina di Floro Flores era data quasi per certa, si sollevarono molti dubbi, soprattutto dal Partito Democratico, a causa di un potenziale conflitto d'interesse tra gli affari dell'ingegnere e l'incarico che avrebbe ricoperto. L'imprenditore gestisce infatti l'Arena Flegrea di Fuorigrotta, della quale è direttore Claudio de Magistris, fratello del sindaco di Napoli. "Nella nomina del commissario di Bagnoli mi auguro che non ci siano ipotesi che prefigurino anche conflitti di interessi" aveva detto, ad esempio, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando a suo tempo l'indiscrezione che voleva Floro Flores nuovo commissario di Bagnoli.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views