250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Pepe della pizzeria “Pepe in grani” nominato Cavaliere della Repubblica

Franco Pepe, patron della pizzeria “Pepe in grani” di Caiazzo, nella provincia di Caserta, il prossimo 2 giugno sarà nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella. Pepe, con la sua pizzeria, ha saputo rilanciare il turismo di un piccolo borgo come quello di Caiazzo.
A cura di Valerio Papadia
250 CONDIVISIONI
Franco Pepe
Franco Pepe, il maestro panificatore di Pepe in Grani.

Un prestigioso riconoscimento in vista per Franco Pepe, patron della pizzeria "Pepe in grani" di Caiazzo, nella provincia di Caserta, che in poco tempo ha saputo affermarsi come una delle realtà più importanti e rinomate non soltanto del territorio campano. Il prossimo 2 giugno, quando l'Italia celebra l'anniversario della costituzione della Repubblica, il pizzaiolo campano verrà nominato Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella, durante una cerimonia ufficiale al Quirinale.

È stato lo stesso Franco Pepe a dare la lieta notizia, ospite a Lecce sul palco del FoodExp 2019, nel corso del quale ha incontrato gli studenti degli istituti professionali per i servizi alberghieri e della ristorazione. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella premia dunque il progetto di Franco Pepe e della sua "Pepe in grani", pizzeria nata nel 2012 e che oggi offre lavoro a 40 persone, un progetto che ha saputo rivalutare l'antico centro storico di Caiazzo, piccolo paesino della provincia casertana che, grazie anche e soprattutto alla pizzeria di Pepe, oggi viene visitato da persone provenienti da tutto il mondo, anche nei cosiddetti periodi considerati lontani dal flusso turistico abituale.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views