video suggerito
video suggerito

Frattamaggiore, incendio distrugge una casa: due bimbi salvati dalla polizia, quattro intossicati

Una mamma e i suoi due bambini sono stati salvati da una pattuglia della polizia locale dopo che un incendio è divampato nella loro abitazione di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Gli agenti allertati da alcuni residente sono riusciti a mettere in salvo la famiglia che stava ancora dormendo quando è divampato l’incendio.
A cura di Chiara Ammendola
59 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato il tempestivo intervento della polizia locale a mettere in salvo gli abitanti di una palazzina andata a fuoco questa mattina a Frattamaggiore: in particolare gli agenti, intervenuti subito dopo la chiamata di alcuni residenti della zona allarmati dal fumo e dalle fiamme, hanno tratto in salvo i due bambini che si trovavano con la loro mamma all'interno della casa da dove sarebbe partito l'incendio. Tutto è iniziato intorno alle 8.45 quando a una pattuglia presente poco lontano da via don Minzoni è stato chiesto aiuto da alcuni abitanti di una palazzina dalla quale fuoriusciva del fumo nero: gli agenti si sono immediatamente recati sul posto e sono entrati nell'appartamento dal quale era nato l'incendio. Qui hanno trovato una mamma e i suoi due figli di soli 3 e 8 anni che stavano ancora dormendo ignari delle fiamme che stavano via via avvolgendo la casa.

L'abitazione è stata dichiarata inagibile: si indaga sulle cause dell'incendio

Una volta sgomberata l'abitazione la polizia ha poi messo in sicurezza la bombola di gas all'interno della cucina prima che potesse essere avvolta dalle fiamme. Poco dopo sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco che hanno continuano le operazioni di soccorso in particolare delle numerose persone anziane presenti all'interno del condominio che è stato pian piano avvolto dai fumi dell'incendio: quattro di queste in particolare sarebbero rimaste intossicate dal fumo ma nessuna avrebbe riportato gravi conseguenze. Anche la famiglia di origine marocchina, la mamma e i suoi due piccoli sono stati portati in ospedale per essere visitati, così come gli agenti della locale rimasti feriti nell'intervento. Intanto sono in corso le indagini per cercare di capire da dove sia nato l'incendio, mentre l'abitazione è stata dichiarata inagibile.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views