video suggerito
video suggerito

Frattamaggiore (Napoli), sequestrati 25 milioni di giocattoli cinesi da vendere a Natale

La Guardia di Finanza ha scoperto un locale commerciale, di circa 650 metri quadrati, a Frattamaggiore, nel napoletano, con all’interno ben venticinque milioni di giocattoli cinesi palesemente contraffatti e non conformi alle normative di settore pronti ad essere venduti in vista del Natale. Tutta la merce è stata sequestrata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
63 CONDIVISIONI
Video thumbnail
I giocattoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli. [Foto / Guardia di Finanza]
I giocattoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli. [Foto / Guardia di Finanza]

Un vero e proprio maxi-sequestro di giocattoli contraffatti quello avvenuto nel napoletano: la Guardia di Finanza ha messo le mani su ben venticinque milioni di pezzi, pronti ad essere venduti proprio in questi giorni, quando si intensificano gli acquisti di questo tipo di articoli destinati in massima parte ai bambini, visto che manca ormai meno di un mese a Natale.

Il blitz dei finanzieri del gruppo di Frattamaggiore è avvenuto al termine di un'attività investigativa, durante il quale le Fiamme Gialle hanno anche pedinato individui già noti per reati specifici. L'operazione è avvenuta in un locale commerciale di circa seicentocinquanta metri quadri, nella disponibilità di un cittadino cinese: all'interno del locale, sono stati ritrovati, pronti per la vendita e lo stoccaggio, ben venticinque milioni di giocattoli, palesemente contraffatti e non conformi alle normative di settore, molti dei quali di noti marchi famosi come Disney e Giochi Preziosi. Al termine delle operazioni di rito, è scattato il sequestro sia delle merce contraffatta sia del locale, mentre una persona è stata deferita all'autorità giudiziaria.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views