video suggerito
video suggerito

Frecce Tricolori a Napoli 28 maggio: le zone panoramiche da cui vedere lo spettacolo

Le Frecce Tricolori saranno nel pomeriggio di giovedì 28 maggio, alle ore 15,31, su Napoli nell’ambito dello show itinerante “Abbraccio Tricolore” che si chiuderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica. Ci sono molte zone da cui guardare in sicurezza, senza rischio assembramenti, questo spettacolo unico. L’appello del Prefetto: “No agli assembramenti”.
A cura di Redazione Napoli
1.239 CONDIVISIONI
Immagine

Domani pomeriggio, giovedì 28 maggio, alle ore 15,31, le Frecce Tricolori, il cui nome per esteso è Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare, saranno nel cielo di Napoli e si esibiranno nell'Abbraccio Tricolore che porterà gli aerei italiani in giro lungo lo Stivale. Il tour è partito da Rivolto, sede del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, e toccherà – nell'arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione, per poi concludersi simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica. Il 28 maggio, nel pomeriggio, le Frecce Tricolori saranno su Napoli dopo aver sorvolato Bari, Catanzaro, Potenza e Campobasso. Gaetano Farina, "Pony 0", Comandante delle Frecce Tricolori, spiega: ""Nel ruolo di Comandante, durante i voli della Pattuglia Acrobatica Nazionale, sono a terra ed ho il compito di dirigere il volo via radio per assicurarne spettacolarità e sicurezza. Allo stesso tempo ho la possibilità di sentirmi un tutt'uno con gli spettatori e vivere le loro stesse emozioni". Per ragioni connesse all’emergenza epidemiologica in atto, il Prefetto di Napoli invita la cittadinanza al pieno rispetto delle prescrizioni emergenziali e del distanziamento sociale, evitando qualsiasi forma di assembramento.

Celebrazioni per il 74esimo anniversario della Repubblica Italiana

In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) sta effettuando dallo scorso 25 maggio una serie di sorvoli, toccando tutti i capoluoghi di regione e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.  Il “giro d’Italia” delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Nel capoluogo campano, i sorvoli saranno effettuati nel pomeriggio di giovedì 28 maggio e ad una quota di volo tale da poter essere osservati da tutti i punti del territorio cittadino.

Ecco da dove guardare lo show

Tornando allo show partenopeo: domani a Napoli è previsto meteo sereno e poco nuvoloso, ovvero una condizione eccellente per osservare le Frecce tricolori. Ma dove è meglio guardarle? Bisogna anzitutto ricordare che in Italia permane il divieto di assembramenti ai sensi dei Dpcm anti-Coronavirus. Dunque è fondamentale che non vi siano grupponi di persone ad attendere l'evento – come purtroppo è accaduto nelle altre zone del Paese.

Ci sono molte zone in cui è possibile osservare in sicurezza il volo delle Frecce Tricolori e la tradizionale, spettacolare scia di fumo coi colori della bandiera italiana. Uno di questo è sicuramente tutto il lungomare, da via Nazario Sauro a via Caracciolo fino a Largo Sermoneta e Mergellina, ma anche la zona di Posillipo. Altra zona è sicuramente il Castel Sant'Elmo e il Belvedere di San Martino. Anche la zona del Moiariello a Capodimonte, col suo spettacolare panorama è adatta a gustarsi lo show.

1.239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views