1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuga di gas in una palazzina: evacuate 12 famiglie

San Martino Valle Caudina, provincia di Avellino: una fuga di gas ha minacciato uno stabile, costringendo i vigili del fuoco ad evacuare le 12 famiglie che vivono al suo interno. Per fortuna nessuno è rimasto intossicato.
A cura di Valerio Papadia
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tanta paura, questa mattina, a San Martino Valle Caudina, piccolo centro nella provincia di Avellino: una fuga di gas ha interessato una palazzina in via Starze. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che, dopo aver accertato del reale pericolo, coadiuvati dai carabinieri della locale stazione, giunti anch'essi sul posto, hanno disposto l'evacuazione delle 12 famiglie che abitano l'edificio, visto che il gas stava penetrando negli appartamenti e il forte odore cominciava ad essere avvertito dagli inquilini dello stabile.

Per fortuna, però, nessuno dei condomini è rimasto intossicato. In via precauzionale, per tutta la mattina, la strada su cui sorge il palazzo è stata interdetta al traffico automobilistico. Nel primo pomeriggio, però, dopo che i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'intera area, l'allarme è rientrata e la strada è stata riaperta alla circolazione automobilistica. Dai primi rilievi effettuati dai pompieri e dai militari dell'Arma, è probabile che la fuga di gas sia stata causata da una rottura della conduttura che eroga in metano nelle palazzine di edilizia popolari di cui fa parte anche quella investita dalla fuga.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views