video suggerito
video suggerito

Fulmine colpisce aereo, paura sul volo Milano-Napoli

Passeggeri terrorizzati su un volo partito da Milano Malpensa in direzione Napoli Capodichino: un fulmine ha colpito l’apparecchio, terrorizzando i 180 passeggeri a bordo. L’aereo è stato poi dirottato a Catania per una revisione e per i controlli di rito, ripartendo solo dopo oltre tre ore dallo scalo siciliano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.258 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Attimi di terrore a bordo di un volo tra Milano e Napoli nel pomeriggio di ieri: un fulmine infatti ha colpito l'apparecchio che si stava dirigendo dal capoluogo meneghino a quello partenopeo, scatenando il terrore dei passeggeri a bordo, che hanno iniziato ad urlare. Fortunatamente non si sono registrati problemi, anche se il volo è stato dirottato per eseguire dei controlli.

Il volo, come ricostruito dall'edizione online de il Mattino, era quello di EasyJet EZ 2893, diretto a Napoli Capodichino da Milano Malpensa, con a bordo centottanta passeggeri e l'equipaggio di bordo tra piloti ed assistenti. La partenza era inizialmente prevista per le 15.40 dall'aeroporto di Milano Malpensa, ma a causa delle difficili condizioni meteorologico il decollo è avvenuto solo alle 16.10, con mezz'ora di ritardo. Poco dopo il decollo, un fulmine ha colpito l'aereo, scatenando il terrore tra i passeggeri, tra cui c'erano anche quaranta bambini provenienti da una scuola statunitense in Svizzera. A quel punto la decisione di farlo arrivare a Catania, dove è atterrato alle 18.10 per eseguire tutti i controlli del caso da parte dei tecnici. Dopo circa tre ore, alle 22.50, il volo è ripartito in direzione di Napoli, in notevole ritardo rispetto alla tabella di marcia.

1.258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views