video suggerito
video suggerito

Fuma mentre si cura una ferita con l’alcool: 67enne gravemente ustionato nel Salernitano

Un uomo di 67 anni è rimasto gravemente ustionato a Castel San Giorgio, nella provincia di Salerno. Stando a quanto si apprende, l’uomo stava fumando una sigaretta mentre si praticava una medicazione con l’alcool, che ha preso fuoco. Soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale di Nocera e poi a quello di Brindisi, dove è ricoverato nel reparto Grandi Ustionati.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente domestico questa mattina a Castel San Giorgio, nella provincia di Salerno, dove un uomo di 67 anni è rimasto gravemente ustionato. Stando a quanto si apprende, il 67enne si trovava nella sua abitazione e stava fumando una sigaretta mentre si applicava una medicazione a una ferita al piede con dell'alcool. Accidentalmente, il liquido infiammabile sarebbe venuto a contatto con la brace della sigaretta, provocando una fiammata che ha avvolto l'uomo. Il 67enne è stato soccorso dal 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove i medici gli hanno riscontrati ustioni di II e III grado su buona parte del corpo.

I medici del nosocomio del Salernitano, poi, viste le gravi condizioni di salute dell'uomo, ne hanno disposto il trasferimento, in eliambulanza, all'ospedale di Brindisi, dove è ricoverato nel reparto Grandi Ustionati. Sono ricoverati nel Centro Ustioni, ma dell'ospedale Cardarelli di Napoli, invece i due uomini rimasti feriti dall'esplosione avvenuta in una officina meccanica di Ischia, forse a causa del malfunzionamento di un compressore. Trasportati dapprima all'ospedale dell'isola, sono stati poi trasferiti con l'elisoccorso nel nosocomio del capoluogo campano, dove sono ricoverati in gravi condizioni.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views