video suggerito
video suggerito

Fumo dalle scale mobili, evacuata la stazione della metro di Salvator Rosa

La stazione della Linea 1 della Metropolitana è stata evacuata alle prime luci del mattino per un principio d’incendio. Stando a quanto riporta l’Anm, la stazione resterà chiusa fino a cessate esigenze.
A cura di Valerio Papadia
4 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura, alle prime luci di questa mattina, venerdì 5 gennaio, nel sottosuolo di Napoli. La stazione di Salvator Rosa della Linea 1 della metropolitana, nel centro storico della città, è stata infatti evacuata intorno alle 7.30 per un principio d'incendio: del fumo si è levato dalle scale mobili presenti nella stazione, che quindi è stata precauzionalmente evacuata. Sul posto sono giunti i tecnici dell'Anm, l'azienda che gestisce la linea, e i vigili del fuoco, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari: stando a quanto si apprende, il principio d'incendio sarebbe partito da una lampada posta nelle vicinanze delle scale mobili.

Per fortuna non sono stati rilevati danni a cose o persone, grazie anche ai pochi passeggeri presenti a quell'ora in stazione. Sempre in via precauzionale, come comunica l'Anm, la stazione di Salvator Rosa è stata soppressa fino a cessate esigenze. "Si informa la Gentile Clientela che la Metro Linea 1 non effettua la fermata di Salvator Rosa fino a cessate esigenze" si legge sulla pagina Facebook dell'Azienda napoletane per la mobilità.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views