7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Funicolare Centrale, c’è una nuova data per la riapertura: giovedì 20 luglio

Nei prossimi giorni verrà effettuato il collaudo dei mezzi da parte del Ministero dei Trasporti, che di fatto dovrebbe sancire la riapertura della Funicolare Centrale, chiusa dal primo agosto del 2016, prevista per giovedì 20 luglio.
A cura di Valerio Papadia
7 CONDIVISIONI
Immagine

Le voci, e soprattutto le date sulla riapertura della Funicolare Centrale di Napoli, chiusa dal primo agosto del 2016 a causa dei lavori di manutenzione ventennale, si susseguono da mesi, in un continuo procrastinare della ripresa del servizio pubblico. Già nel mese di giugno, quella che era stato identificato come il giorno designato per la riapertura, ovvero il primo luglio, era stato rimandato a data da destinarsi, con l'assicurazione che, ad ogni modo, la funicolare avrebbe riaperto entro la fine del mese. Adesso, quella data sembra essere stata nuovamente identificata: giovedì 20 luglio.

Già nei prossimi giorni, infatti, è stato annunciato che il Ministero dei Trasporti effettuerà il collaudo dell'intera rete e delle vetture della Funicolare Centrale, nodo fondamentale del trasporto pubblico napoletano, in quanto collega il centro storico della città, ovvero piazzetta Duca d'Aosta (conosciuta anche come piazzetta Augusteo, per l'omonimo teatro che vi sorge) a piazza Fuga, nel cuore del Vomero, quartiere collinare di Napoli.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views