Fuorigrotta, furto da Friggipizza, il proprietario pubblica la foto dei ladri
Amaro risveglio per i titolari della pizzetteria Friggipizza di via Leopardi, attività commerciale molto famosa nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, dove si trova da decenni. Sono stati avvisati dalle forze dell'ordine: qualcuno nella notte era entrato nel locale, danneggiando la saracinesca e portando via il fondo cassa. Pochi spiccioli, ma un ingente danno: l'ingresso è stato devastato. Il raid è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza interne della pizzetteria, i titolari hanno pubblicato su Facebook le fotografie chiedendo a clienti e amici di condividerle per aiutare le forze dell'ordine nelle indagini.
"Questa mattina la sveglia per noi è suonata prima del solito – scrivono su Facebook – siamo stati vittime di due malviventi che ci hanno sfasciato l'entrata del negozio e hanno rubato la cassa di qualche spicciolo. Abbiamo provveduto a denunciare e con l'aiuto delle telecamere di video sorveglianza abbiamo i volti di coloro i quali volevano rubare il nostro sogno. Siamo a Fuorigrotta da tre generazioni perché crediamo in un futuro per Napoli. Vi ringraziamo per aver violentato casa nostra e aver violato i nostri diritti. Vorremmo dimostrare che non esiste solo la Napoli fatta di criminalità e soprusi ma anche la Napoli bella perciò chiediamo ad amici e clienti di condividere questo post perché solo attraverso la collaborazione di tutti possiamo abbattere i muri e portare la voce di una Napoli che non si arrende inanzi a queste cattiverie!".
Le immagini della videosorveglianza sono state acquisite dalle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità delle due persone immortalate nel video. Nella stessa notte è stata vittima di un episodio simile anche la libreria/bar A&M Bookstore di via Duomo: il vetro della porta di ingresso è stato sfondato con una pietra e il locale è stato devastato.