Fuorigrotta, incidente in via Consalvo, auto ribaltata e traffico paralizzato
Traffico paralizzato, lungo la corsia destra di via Consalvo, a Fuorigrotta, nel primo pomeriggio di oggi, 5 agosto, in seguito a un rocambolesco incidente che ha coinvolto un'automobile. Il tratto bloccato per consentire il soccorsi è la carreggiata che da Fuorigrotta sale verso la Loggetta. Le cause non sono ancora state stabilite ma, probabilmente per l'alta velocità e per un ostacolo che un automobilista non è riuscito ad evitare, una vettura si è capovolta bloccando una delle due corsie di marcia. Per i soccorsi è stato necessario interdire una delle carreggiate, deviando le vetture sull'altra e facendole procedere a senso unico alternato sull'unica porzione di strada rimasta libera.
Oltre a un'ambulanza del 118 e a un carro attrezzi è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, mentre la Polizia Municipale si è occupata del blocco alla circolazione e della messa in sicurezza del tratto di via Consalvo per consentire ai soccorsi di aiutare l'automobilista e liberare la strada.
L'automobile, stando a quanto ricostruito finora, procedeva in direzione della galleria Quattro Giornate; restano da stabilire i motivi dell'incidente e di come si sia ribaltata; si ipotizza una sterzata all'ultimo momento, forse per evitare un ostacolo sulla carreggiata, con conseguente impatto e quindi il capovolgimento. Il conducente non sarebbe grave, è stato trasportato al Cto per le cure del caso.
L'incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione: via Consalvo, specialmente nelle ore di punta, è l'arteria che viene utilizzata da chi arriva da Mergellina, attraverso la galleria Quattro Giornate, e gira subito a destra per evitare di attraversare il quartiere di Fuorigrotta e salire verso la zona della Loggetta, Soccavo o Pianura.