video suggerito
video suggerito

Fuorigrotta, parte di piazzale Tecchio transennato per la caduta di pigne dagli alberi

Polizia locale e vigili del fuoco hanno transennato oggi pomeriggio un tratto di piazzale Tecchio, a Napoli. Il motivo: le tante pigne cadute dagli alberi che si trovano vicino alla piazza, costituendo un pericolo per passanti e automobilisti.
A cura di Francesco Loiacono
38 CONDIVISIONI
Immagine

Un tratto di piazzale Tecchio, nella zona di Fuorigrotta, a Napoli, è stato transennato quest'oggi dalla polizia locale e dai vigili del fuoco a causa della caduta di pigne dagli alberi. L'episodio è riportato dal quotidiano "Il Mattino". Il tratto del piazzale interessato dalla chiusura è quello che va da via Diocleziano a via Giulio Cesare. L'intervento di vigili e pompieri è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 settembre, e ha comportato la deviazione della circolazione veicolare da via Diocleziano verso lo slargo che si trova davanti alla stazione della metropolitana della linea 2.

Il presidente della commissione Mobilità: Quegli alberi vanno potati urgentemente

Sul posto, non distante dallo stadio San Paolo, è intervenuta anche Edvige Mariani, la presidente della commissione Mobilità della X Municipalità. Il suo omologo al Comune, Nino Simeone, ha usato il sarcasmo per commentare l'episodio: "O sono state le scimmie o quegli alberi vanno urgentemente potati. Mi auguro che l'ufficio Ambiente intervenga subito". Su Twitter ha poi rilanciato la notizia commentando: "Si sta proprio esagerando". Sul lato del piazzale interessato dalla chiusura crescono alberi ad alto fusto, la cui manutenzione non è stata evidentemente curata al meglio: da qui la "pioggia" di pigne che comporterà non pochi disagi per gli automobilisti, e che poteva anche causare un rischio per l'incolumità dei passanti.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views