Fuorigrotta, rissa a scuola tra ragazzi, spunta un coltello: 14enne ferito
Un litigio di quelli che sono tipici degli studenti, ma con un epilogo del tutto degno di una rissa tra delinquenti. Già, perché nel dissapore tra due adolescenti a scuola sono spuntati i coltelli. E uno dei due ragazzi è rimasto ferito. È avvenuto in una scuola del quartiere di Fuorigrotta, la "Augusto Consoli", dove un ragazzino di 13 anni ha usato un coltello contro un coetaneo colpendolo a un gluteo. Sono stati i genitori del ferito a denunciare l'accaduto alla polizia, e ora indaga la procura per i minori. Secondo quanto si è appreso, il ferimento si è verificato all'interno dell'edificio scolastico, in aula.
Secondo quanto si è appreso, l'aggressore è stato riaffidato ai genitori. Si tratta di un ragazzino che viene da una realtà familiare difficile già più volte segnalato per atti di violenza. Il 14enne ferito ha avuto solo un punto di sutura ed e' in buone condizioni di salute. A dare l'allarme, la professoressa in aula in quel momento, che ha chiamato i responsabili dell'istituto, il 118 e i genitori dei due adolescenti.
Il preside: aggressore è un bullo e ha buoni voti
Armando Sangiorgio, il dirigente scolastico della media ‘Consoli' di Fuorigrotta parla del feritore come di un bravo studente di terza media, con buoni voti, nonché promettente calciatore. Un ragazzino che ha ed ha avuto in passato, atteggiamenti da bullo. La vittima non ha denunciato subito l'accaduto: ha chiesto di andare in bagno e il tredicenne l'ha accompagnato. Poi è stato lanciato l'allarme dai docenti, che hanno chiesto l'intervento dei medici. Per domani è stata disposta un'ispezione nell'istituto, da parte del dirigente scolastico regionale.