video suggerito
video suggerito

Fuorigrotta, rubò 38 computer da una scuola: ladro incastrato dalle telecamere

Il malvivente, che la notte dello scorso 2 agosto si introdusse nell’Istituto Tecnico “Augusto Righi” a Fuorigrotta e rubò 38 pc, è stato identificato e fermato grazie alle telecamere di sorveglianza all’interno della scuola.
A cura di Valerio Papadia
107 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora una volta le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza sono state determinanti per l'identificazione di un malvivente. Nel caso specifico si tratta di Luigi B., 41 anni, già noto alle forze dell'ordine, che lo scorso 2 agosto, usando un crick aveva scassinato una serranda al piano terra e si era introdotto nell'Istituto Tecnico "Augusto Righi" di viale Kennedy, nel quartiere Fuorigrotta. L'uomo aveva portato via 38 computer presenti in altrettante aule e usati dal personale docente per organizzare i registri e gestire tutta la didattica.

I carabinieri della locale stazione, esaminando fotogramma per fotogramma le immagini, sono riusciti a risalire all'identità del ladro, grazie anche ai problemi di natura fisica di cui l'uomo è vittima: al 41enne, infatti, mancano il medio ed il pollice delle mano sinistra e, per ragioni non precisate, zoppica vistosamente, tanto da essere costretto ad indossare una scarpa al piede destro e una pantofola al sinistro, anche al momento del furto. Dopo l'identificazione, i militari hanno proceduto a perquisire l'abitazione del criminale nella quale hanno rinvenuto gli abiti e le scarpe utilizzate per compiere il reato. Grazie a questi elementi, il gip del Tribunale di Napoli ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Intanto i carabinieri indagano ancora per cercare di recuperare la refurtiva e capire se l'uomo sia implicato in altri furti analoghi.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views