Fuorigrotta, si apre una voragine in via de Gennaro, chiusa la strada
La strada ha ceduto all'improvviso, l'asfalto è sprofondato svelando il vuoto al di sotto del livello stradale. Succede in via Pietro Jacopo de Gennaro, a Fuorigrotta, a pochi passi dalla scuola comunale Cariteo. La voragine, larga circa un metro e lunga un paio, si è aperta nella mattina di oggi, 18 dicembre, proprio al centro della carreggiata, lungo la linea di mezzeria. Per gli interventi di ripristino è stato necessario chiudere un tratto di strada, sul posto sono arrivati i tecnici dell'Abc, col supporto della Polizia Municipale e della Protezione Civile per la messa in sicurezza dell'area e per le deviazioni del traffico.
Il punto in cui la strada è sprofondata è stato transennato per i sopralluoghi. In attesa dei controlli nel sottosuolo è stata interrotta la fornitura idrica nella zona, lasciando a secco i rubinetti di alcuni condomini e di attività commerciali. Al momento, per la chiusura di parte della carreggiata, è impossibile svoltare su via de Gennaro da via Giambattista Marino; per raggiungere la parte interna di Fuorigrotta è necessario proseguire lungo via Marino e usare viale Augusto oppure via Giulio Cesare; per chi proviene dal senso opposto, quindi in direzione della Tangenziale, per raggiungere il centro di Fuorigrotta si può svoltare nella traversa precedente, via Galeota.
Il cedimento, stando alle prime risultanze, sarebbe stato causato da un problema alle condutture: ci sarebbe stato un guasto nei tubi e nei raccordi sotto quel punto che avrebbe causato una grossa infiltrazione di acqua, portando al crollo della strada. Fortunatamente nessuna automobile stava transitando sul punto al momento del cedimento.