Fuorigrotta, trovata morta in casa dopo quattro giorni
Sarebbe morta da almeno quattro giorni, la donna trovata nel suo appartamento di via Campegna, a Fuorigrotta, dopo l'allarme lanciato da alcuni vicini di casa. La scoperta il 30 luglio scorso, quando sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato San Paolo, chiamati da alcuni residenti che non avevano visto l'anziana da diversi giorni e si erano accorti di un forte odore che proveniva dal suo appartamento. In casa gli agenti hanno parlato con il marito e la figlia della donna, di 75 e 45 anni, che hanno detto che non si sarebbero accorti di nulla; l'anziana viveva da tempo da sola, i due sono stati chiamato in seguito al ritrovamento.
La donna, M. R. P., 74 anni, era su una poltrona, con le gambe penzolanti sul pavimento. È stato fatto intervenire il medico legale, a un primo esame la morte risalirebbe a circa quattro giorni prima, quindi almeno a venerdì scorso. Stando ai primi accertamenti non ci sarebbero segni di violenza ma è verosimile che verrà ugualmente predisposta l'autopsia, per verificare che lo stato di decomposizione, velocizzando anche dalle alte temperature di questi giorni, non abbia nascosto dei particolari importanti, e per accertare con precisione la data del decesso.
Nel corso delle iniziali indagini è stato perlustrato l'appartamento e non sono state trovate tracce di effrazione; a un primo sopralluogo, non ci sarebbero segni che farebbero pensare a un furto o alle conseguenze di un'aggressione: dalla casa non mancherebbe nulla e sarebbe tutto in ordine.
La donna potrebbe avere accusato un malore ed essere morta senza riuscire ad avvisare nessuno; a quanto si apprende, soffriva di diverse e gravi patologie e probabilmente sono state proprio queste la causa del decesso.