Furto alla Bycicle House di Galleria Principe, rubati pc e biciclette: “Non ci arrendiamo”
Brutta sorpresa per i ragazzi della Bycicle House di Napoli. Nel pomeriggio di sabato 24 giugno i locali situati all'interno della Galleria Principe, nel centro della città e a pochi passi dall'Accademia Belle Arti, sono stati caratterizzati da un furto con scasso, durante il quale, oltre al danno della rottura delle porte, sono stati rubati un pc, un videoproiettore e una bici appartenente all'associazione Napoli Pedala. Sulla pagina Facebook pubblica di Bycicle House i dettagli e un messaggio in cui i ragazzi dell'associazione si dicono per niente intimoriti e pronti a ripartire.
Speravamo che non capitasse mai, ma è successo. Abbiamo subito un furto con scasso in pieno giorno alla nostra sede. Rubato un pc, video proiettore e la bici personalizzata dell' associazione Napoli Pedala realizzata dal nostro amico Troiano Cicli. Stiamo aspettando i carabinieri per sporgere denuncia. L'impianto di video sorveglianza ha registrato le immagini. Siamo molto dispiaciuti. Per nulla intimoriti, ne sfiduciati. Andiamo avanti.
Cos'è la Bycicle House
Quello di Bycicle House è un progetto patrocinato dal Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione. Il progetto è cofinanziato nell'ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito dell’ avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”. La struttura è un luogo di ritrovo per amanti dei due pedali, della mobilità sostenibile in generale, dove è possibile effettuare riparazioni, ma anche ritrovarsi per un momento di ristoro e relax. Il progetto è stato avviato da circa due anni e nella stessa struttura si è tenuta la presentazione del Napoli Bike Festival 2017.