video suggerito
video suggerito

Furto alla Bycicle House di Galleria Principe, rubati pc e biciclette: “Non ci arrendiamo”

Nel pomeriggio del 24 giugno i locali del ritrovo di ciclisti e amanti delle due ruote è stato interessato da un furto di materiali informatici e installazioni varie.
A cura di Andrea Parrella
192 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta sorpresa per i ragazzi della Bycicle House di Napoli. Nel pomeriggio di sabato 24 giugno i locali situati all'interno della Galleria Principe, nel centro della città e a pochi passi dall'Accademia Belle Arti, sono stati caratterizzati da un furto con scasso, durante il quale, oltre al danno della rottura delle porte, sono stati rubati un pc, un videoproiettore e una bici appartenente all'associazione Napoli Pedala. Sulla pagina Facebook pubblica di Bycicle House i dettagli e un messaggio in cui i ragazzi dell'associazione si dicono per niente intimoriti e pronti a ripartire.

Speravamo che non capitasse mai, ma è successo. Abbiamo subito un furto con scasso in pieno giorno alla nostra sede. Rubato un pc, video proiettore e la bici personalizzata dell' associazione Napoli Pedala realizzata dal nostro amico Troiano Cicli. Stiamo aspettando i carabinieri per sporgere denuncia. L'impianto di video sorveglianza ha registrato le immagini. Siamo molto dispiaciuti. Per nulla intimoriti, ne sfiduciati. Andiamo avanti.

Cos'è la Bycicle House

Quello di Bycicle House è un progetto patrocinato dal Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione. Il progetto è cofinanziato nell'ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito dell’ avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”. La struttura è un luogo di ritrovo per amanti dei due pedali, della mobilità sostenibile in generale, dove è possibile effettuare riparazioni, ma anche ritrovarsi per un momento di ristoro e relax. Il progetto è stato avviato da circa due anni e nella stessa struttura si è tenuta la presentazione del Napoli Bike Festival 2017.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views