video suggerito
video suggerito
Opinioni

Galleria Umberto I, via gli scatoloni che erano diventati i letti dei senza fissa dimora

Via i grossi scatoloni che costituivano un riparo per i senza fissa dimora che stazionano nel porticato della Galleria Umberto I a Napoli: oggi vigili urbani e operatori ecologici hanno rimosso tutti i cartoni. Numerose persone si erano lamentate nei giorni scorsi della puzza nella zon.
A cura di Redazione Napoli
154 CONDIVISIONI
Immagine

Intervento della Polizia Municipale di Napoli e degli addetti all'Asia, l'azienda di igiene ambientale comunale, per rimuovere gli scatoloni intorno ai portici della Galleria Umberto I, dal lato che affaccia sul Teatro San Carlo e sul posteggio dei taxi. I grossi involucri di cartone erano lì per un motivo ben preciso: ospitavano i senza fissa dimora che in questi giorni di freddo intenso si erano collocati alle spalle del colonnato dal lato di via San Carlo.

A quanto apprende Fanpage.it molti abituali avventori della Galleria Umberto, una delle due strutture del genere presenti a Napoli, l'altra è la Galleria Principe di Napoli in zona Museo Archeologico, avevano lamentato puzza e sporcizia. D'altro canto molte persone si sono dette preoccupate per un eventuale mancato riparo dei clochard.

Immagine
154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views