Galleria Vittoria chiusa per 24 ore
Galleria Vittoria chiusa per 24 ore a partire da domani, martedì 12 maggio. La decisione, informa il Comune di Napoli, è avvenuta dopo una verifica tecnica effettuata dagli uffici comunali sulla facciata della Galleria, sul lato via Arcoleo/Chiatamone, che ha verificato gravi dissesti sulla facciata di accesso alla Galleria.
La Polizia Municipale, con la Protezione civile, già dalle prossime ore, provvederà a deviare il traffico veicolare proveniente da Piazza Vittoria su Via Chiatamone.
Galleria Vittoria chiusa: il piano traffico
Domani martedi 12 a partire dalle ore 7 e per 24 ore, sarà riaperta via Partenope – da piazza Vittoria a Via Acton – con la creazione di una corsia, delimitata da apposite transenne e presidiata dalla Polizia Municipale, a protezione sia della pista ciclabile che della restante parte pedonale della strada. Contestualmente sempre a partire dalle ore 7 di domani 12 maggio e sempre per le 24 ore necessarie all'effettuazione dei lavori sarà invertito il senso di marcia di via Chiatamone e di via Arcoleo per consentire alle auto provenienti da via Marina, via Depretis e dalla parte bassa di piazza Municipio, di raggiungere Piazza Vittoria. Si invita la cittadinanza a limitare per la giornata di domani l’uso dell’auto nelle aree limitrofe alla zona interessata ai lavori e di utilizzare il più possibile percorsi alternativi.