video suggerito
video suggerito

Galleria Vittoria chiusa per lavori, traffico in tilt

La galleria è stata chiusa per permettere i lavori di manutenzione dopo il cedimento avvenuto lo scorso martedì a causa delle abbondanti precipitazioni che hanno colpito la città. Oggi lo stop al traffico è previsto fino alle 13.
A cura di An. Mar.
276 CONDIVISIONI
Immagine

È già caos a Napoli dopo la chiusura della Galleria della Vittoria per lavori di manutenzione. Il blocco era stato annunciato e previsto per permettere i lavori di ristrutturazione disposti dopo la caduta di frammenti, lo scorso martedì, dalla sommità del tunnel dopo le precipitazioni delle ultime settimane. La galleria è interdetta per i veicoli provenienti da Piazza Vittoria e diretti verso il Molosiglio; al contrario, strada libera per i mezzi provenienti dal senso opposto. Una misura che ha già scatenato le ire dei cittadini, rimasti imbottigliati in chilometriche code tra piazza Vittoria e via Chiatamone.

Lo stop alle auto, che ieri ha interessato la galleria dalle 7 alle 16, domenica durerà invece fino alle 13. La situazione migliorerà domani con la ripresa normale del traffico durante le ore diurne: la chiusura è infatti prevista dall'una di notte alle 6 del mattino. I lavori sono stati resi necessari dal crollo di alcuni massi sulla sede stradale sottostante la galleria, avvenuto lo scorso martedì. I tecnici sono a lavoro per capire se il problema di dissesto sia dipeso solo dalle piogge abbondanti o da eventuali infiltrazioni di altra provenienza.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views