166 CONDIVISIONI

Garanzia Giovani Campania 2019, ecco tutto quello che c’è da sapere

La Giunta della Regione Campania ha approvato il nuovo piano attuativo regionale di Garanzia Giovani per il biennio 2018-2020: stanziato un budget di oltre 200 milioni di euro. Verranno avviati nuovi servizi in grado di permettere ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano e che sono iscritti al progetto di trovare il lavoro più adeguato alle proprie attitudini e alla propria formazione.
A cura di Valerio Papadia
166 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per i giovani campani che sono in cerca di una occupazione: la Giunta della Regione Campania ha infatti approvato il nuovo piano attuativo regionale di Garanzia Giovani per il biennio 2018-2020, stanziando un budget di oltre 200 milioni di euro. La dotazione finanziaria, per la Campania, passa così dai circa 190 milioni a disposizione nel 2014 ai 222 milioni per i prossimi due anni. Secondo quanto dichiarato in una nota dalla Regione Campania, il nuovo piano implementerà servizi innovativi che consentiranno ai giovani tra i 15 e i 29 anni iscritti a Garanzia Giovani, cosiddetti Neet – ovvero che non studiano e non lavorano – di valorizzare al meglio il proprio potenziale e di scegliere nella maniera più adeguata possibile il percorso formativo e lavorativo più adatto alle proprie esigenze e alle proprie attitudini.

"Il provvedimento approvato oggi si inquadra nel rilancio dell'intera infrastruttura dei Servizi per il lavoro. Stiamo continuando nell'opera di rafforzamento dei centri per l'impiego, con uno stanziamento regionale di 16 milioni di euro per riqualificazione del personale e sviluppo reti informatiche. Moltiplicheremo sul territorio gli ‘Spazio Lavoro', come già realizzato all'interno dell'Interporto di Nola potenziando anche il collocamento mirato, per realizzare un mercato del lavoro equo, efficiente e inclusivo" ha affermato Sonia Palmeri, assessore al Lavoro della Regione Campania.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views