Napoli città di cinema: sono sempre più le produzioni italiane, ma anche quelle internazionali, che scelgono la città come set per i propri film. È il motivo per il quale due dei più grandi attori del nostro cinema, Alessandro Gassman e Marco Giallini, sono stati avvistati in piazza Plebiscito. A Napoli, infatti, si gira "Ritorno al crimine", sequel del fortunato "Non ci resta che il crimine", film del 2019 di Massimiliano Bruno, che firma anche il secondo capitolo. Nel cast anche altri due grandi attori come Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi. È stato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, attraverso il suo account Instagram, a pubblicare alcune fotografie nella piazza simbolo della città in compagnia dei due noti attori. Come annuncia ancora il primo cittadino partenopeo, oltre a piazza Plebiscito, come location saranno utilizzate anche Castel dell'Ovo, via Sedile di Porto (adiacente a piazza Bovio, nel centro storico della città) e la collina di Posillipo.

Napoli si conferma, ancora una volta, primo set cinematografico all’aperto d’Italia. Negli ultimi 5 anni, secondo i dati raccolti dall’ufficio cinema, sono stati girati ben 1000 film! Oggi piazza del Plebiscito è scenario per le riprese di “Ritorno al crimine”, sequel di “Non ci resta che il crimine”, regia di Massimiliano Bruno, con @alessandro_gassmann_official, @marco_giallini_official, @edoardoleo e Gianmarco Tognazzi. Prodotto da @iif_gram Le scene saranno girate anche a Castel dell’Ovo, via Sedile di Porto e Posillipo. Grazie per averci scelto e buon lavoro! … #ritornoalcrimine #noncirestacheilcrimine #alessandrogassmann #marcogiallini #gianmarcotognazzi #edoardoleo #massimilianobruno #italianinternationalfilm #iif #cinema #film #italianfilm #set #attori #actors #napoli #naples #italy #piazzadelplebiscito #posillipo #cinemaitaliano #gassmann #luigidemagistris #ufficiocinema #comunedinapoli #ciaksigira #riprese

A post shared by Luigi de Magistris (@demagistris) on

"Napoli si conferma, ancora una volta, primo set cinematografico all’aperto d’Italia. Negli ultimi 5 anni, secondo i dati raccolti dall’ufficio cinema, sono stati girati ben 1000 film! Oggi piazza del Plebiscito è scenario per le riprese di “Ritorno al crimine”, sequel di “Non ci resta che il crimine”, regia di Massimiliano Bruno, con Alessandro Gassman, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi. Le scene saranno girate anche a Castel dell’Ovo, via Sedile di Porto e Posillipo. Grazie per averci scelto e buon lavoro!" ha scritto il sindaco de Magistris a corredo delle fotografie in compagnia dei due attori pubblicate su Instagram.