45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gay Pride, l’appuntamento campano del 2018 è per il 30 giugno a Pompei

Ufficializzato il Pompei Pride 2018: da definire il percorso, che sarà discusso il prossimo 3 febbraio a Torre Annunziata. Pomepi diventa così la prima città non capoluogo ad ospitare la manifestazione regionale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
45 CONDIVISIONI
Bandiere dell'Arcigay Napoli durante una manifestazione
Bandiere dell'Arcigay Napoli durante una manifestazione

Era nell'aria, ora è ufficiale: la prossima edizione del Gay Pride campano si terrà il prossimo 30 giugno 2018 a Pompei. L'annuncio è arrivato dalle associazioni, movimenti e collettivi LGBT regionali, al termine dell'assemblea del Coordinamento Campania Rainbow. La città pompeiana, dunque, è il primo non capoluogo ad ospitare la manifestazione in Campania, dopo le edizioni avvenute a Napoli, Benevento e Caserta.

Tanti i temi che saranno al centro del Pompei Pride 2018: dalla difesa della laicità dello stato e delle istituzioni al matrimonio egualitaria, passando per la difesa delle istanze della comunità LGBT dopo la legge Cirinnà che regola le unione civili. Da definire invece il percorso: se ne discuterà all'assemblea regionale pubblica prevista per sabato 3 febbraio alle 16 presso la sede di Arcigay Vesuvio Rainbow di Torre Annunziata, non distante proprio da Pompei. Sempre in Camania sono previste diverse altre manifestazioni nel corso di questo 2018: tra quelle già in agenda, un evento regionale ad Avellino il 17 maggio per la Giornata Mondiale contro l'Omofobia, quindi gli incontri di Salerno del 25-26 maggio, il Caserta Pride del 16 giugno ed il Mediterranean Pride of Naples, la giornata dell'orgoglio LGBT napoletano e mediterraneo, che si terrà a Napoli il prossimo 14 luglio.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views