video suggerito
video suggerito

Gennaro, ricoverato 7 volte in 15 anni: nell’addome è rimasto il drenaggio

Nel 2002 Gennaro D’Ambrosio, 31 anni di Frattamaggiore, subisce un intervento chirurgico per appendicite, ma i medici dimenticano il sistema di drenaggio nella sua pancia.
A cura di Enrico Tata
151 CONDIVISIONI
Immagine

Gennaro D'Ambrosio ha 31 anni e da quindici, in seguito a un'operazione per asportare l'appendice, è finito sette volte al pronto soccorso. La storia del ragazzo di Frattamaggiore, un ennesimo caso di malasanità, è stata raccontata oggi da Il Mattino. Nel 2002 Gennaro subisce un intervento chirurgico, che termina con esito pienamente positivo e infatti per alcuni anni il ragazzo non ha nessun problema fisico. Poi, però, comincia ad accusare dolori fortissimi all'addome e per sette volte si presenta in ospedale a Frattamaggiore, Napoli.

All'ottava visita un medico gli prescrive una tac e il motivo dei continui dolori viene spiegato: nell'addome è rimasto tubicino di drenaggio utilizzato durante e dopo l'operazione del 2002. Per quindici anni è rimasto nella sua pancia, senza che nessun medico se ne accorgesse. Sicuramente ora D'Ambrosio presenterà causa nei confronti dell'equipe medica che l'ha operato quindici ani fa. "Quasi una volta al mese avvertivo dei forti dolori all’addome, la corsa in ospedale, un antidolorifico e calmante per fermare il dolore e nuovamente a casa. Il problema a volte mi portava a stare anche a letto per settimane intere” , racconta il ragazzo al Mattino.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views