167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gentiloni salva De Magistris: c’è l’accordo sul maxi debito Cr8, evitato il fallimento

Scongiurato il pignoramento dei conti e il fallimento del Comune di Napoli: oggi a Palazzo Chigi raggiunto l’accordo sulla ripartizione del debito CR8.
A cura di Cir. Pel.
167 CONDIVISIONI

Luigi De Magistris salvato da Paolo Gentiloni: l'incontro di oggi a Roma tra i vertici di Palazzo Chigi e quelli del Comune di Napoli è andato bene ed è stato raggiunto l’accordo sulla ripartizione del debito CR8. Si tratta dei crediti vantati dal Consorzio Cr8, una grana che  arriva dai lavori post sisma del 1980 e che vale un centinaio di milioni. Un bubbone di cui De Magistris era a conoscenza già dall'epoca della sua prima campagna elettorale per le Amministrative e che è stato messo ‘sotto il tappeto' per anni, fino a quando una serie di sentenze sfavorevoli per l'Ente cittadino hanno portato alla situazione di rischio crac finanziario di questi mesi.

Nei prossimi giorni verrà definito formalmente l’accordo e questo aprirà la strada per l’eliminazione dell’intero pignoramento sulla cassa del Comune di Napoli. "Esprimiamo – dice De Magistris – soddisfazione per l’incontro di oggi. Comincia ora il secondo tempo, che consiste nell’eliminazione del paradosso, dell’ingiustizia e della beffa di sanzioni che sono derivate da un debito del 1981 che mai era stato pagato".

Immagine
167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views