Ghemon, dal palco di Sanremo all’Arena Flegrea: torna a Napoli il rapper di Rose viola
Il Festival di Sanremo ha portato la sua "Rose viola" in tutte le case italiane, dandogli una notorietà più ampia di quella di cui, comunque, Ghemon già godeva. Il cantante di origini irpine, infatti, è un nome noto nell'ambiente del rap italiano, anche se col tempo ha allargato sempre più il suo spettro musicale che oggi tocca il soul, il funk, il pop, trasformando la propria musica e regalandoci alcuni tra i migliori album di questi ultimi anni, nonché una delle migliori performance sul palco dell'Ariston. Questa sera Ghemon sarà protagonista dell'ultimo evento targato Noisy Naples Fest che si terrà all'Arena Flegrea di Fuorigrotta, dove in queste ultime settimane si sono esibiti artisti del calibro di Salmo, Ludovico Einaudi, Kamasi Washington, Noa, Subsonica e Skunk Anansie, tra gli altri.
La carriera di Ghemon
Dopo i primi album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa e cambiato” (2012) Ghemon ha pubblicato “ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First), considerato album dell'anno da Rockit e sicuramente uno degli album che ha contribuito a un crescendo di artisti che immergevano le mani sempre più nella black music, lasciandosi trasportare dalla contaminazione. Ghemon in più ci mette una delle voci più belle del panorama, come ha confermato anche con "Mezzanotte" (2017), album prodotto da Tommaso Colliva, lanciato da "Temporale".
Gli ospiti del cantante
All'ultimo festival di Sanremo ha portato "Rose viola", rivisitata, nella serata dedicata ai duetti e agli ospiti, assieme a Diodato ed ai Calibro 35. Questa sera il cantante sarà accompagnato, a partire dalle 20, da 4Raw Squad, Gente, Therivati e Masamasa mentre nel post serata ci sarà un dj set. I biglietti per assistere al live sono disponibili sui circuiti Etes e TicketOne e nei principali punti vendita regionali al costo di 20 euro per la cavea bassa e 15 euro per la cavea alta.