video suggerito
video suggerito

Già rubato l’albero di Natale in Galleria Umberto: non è durato nemmeno 24 ore

Il consueto abete natalizio era stato installato – con ritardo – soltanto ieri mattina all’interno della Galleria Umberto I di Napoli: durante la notte è stato reciso di netto e portato via.
A cura di Valerio Papadia
3.522 CONDIVISIONI
Immagine

L'albero di Natale installato all'interno della Galleria Umberto I, il salotto della città, a Napoli è diventato ormai una consuetudine. Una triste consuetudine è diventata anche rubarlo, quest'anno in tempi record: l'abete natalizio, infatti, non è durato nemmeno 24 ore. L'albero era stato installato nella mattinata di ieri – a soli 4 giorni dal Natale – su iniziativa del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del Gran Caffè Gambrinus, storico bar di piazza Trieste e Trento: nella notte, ignoti lo hanno reciso di netto, lasciando sull'elegante pavimento della Galleria soltanto la parte inferiore e qualche pallina utilizzata per adornarlo.

"L'albero dei Desideri in Galleria Umberto I è stato abbattuto stanotte dalle baby gang" scrive questa mattina Borrelli, postando le foto di quello che rimane dell'abete natalizio. E pensare che, all'atto dell'inaugurazione, proprio il consigliere regionale dei Verdi aveva dichiarato guerra alla baby gang che scorrazzano in Galleria e che, ogni anno, si rendono colpevoli di episodi simili: "Noi non ci arrendiamo dinnanzi ai delinquenti. Rosati, insieme agli altri titolari, i fratelli Arturo e Antonio Sergio, hanno deciso di fare di più, regalando alla città un altro albero, alto sei metri, che adesso va difeso dai vandali" aveva dichiarato Borrelli.

3.522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views