video suggerito
video suggerito

Gianturco, 40 cuccioli di cane abbandonati rischiano di essere uccisi dalle auto

Il Garante dei diritti per gli animali del Comune di Napoli, Stella Cervasio, ha rivolto un appello al sindaco De Magistris perché intervenga con urgenza per salvare una cucciolata di 40 cagnolini che vivono a pochi passi dall’autostrada. “È stata già allertata la Asl, ma servono misure urgenti”.
A cura di An. Mar.
926 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno dalle due-tre settimane ai quattro mesi, i cuccioli di cane che rischiano la vita a pochi passi dall'autostrada, a Napoli. Si tratta di 40 nuovi nati per i quali è scattato l'allarme del Garante per i diritti degli Animali del Comune di Napoli, Stella Cervasio, autrice di una missiva al sindaco affinché intervenga subito salvando la vita ai piccoli. La cucciolata, che conta figli di diverse madri, tutte randagie e stanziali nella zona, si trova esattamente alla rotonda dello svincolo per il raccordo con la Tangenziale e l’Autostrada, non lontano dal Centro direzionale.

L'appello del Garante al sindaco De Magistris

Mamme e cuccioli sono ogni giorno in balia delle auto che sfrecciano e che potrebbero falciarli. Una situazione di pericolo per le piccole creaturine ma anche per gli automobilisti che potrebbero vedersi comparire davanti una delle piccole palline di pelo e sterzare o peggio perdere il controllo. "È stata già allertata la Asl competente – scrive Stella Cervasio a Luigi De Magistris – ma è necessario comunque provvedere da ente alla sistemazione dei cuccioli in luoghi idonei da dove poi possano, con la collaborazione di associazioni e volontari, essere adottati in tempi brevi. È infatti notorio che i cani di giovanissima età sono molto più facilmente adottabili".Mentre si attendono i provvedimenti sollecitati ogni giorno i volontari continuano a sfamare i piccoli tornando sul posto, con il rischio concreto di trovarne in vita sempre meno.

926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views