4.330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio e Alessandro Siani, show sui gesti napoletani a “20 anni che siamo italiani”

Questa sera, su Rai Uno, sta andando in onda l’ultima delle tre puntate di “20 anni che siamo italiani”, lo show musicale della “strana” coppia formata da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Uno degli ospiti della puntata è Alessandro Siani che, insieme all’amico e cantante partenopeo, ha messo in scena un piccolo show sulla gestualità che contraddistingue i napoletani.
A cura di Valerio Papadia
4.330 CONDIVISIONI
Immagine

In prima serata su Rai Uno sta andando in onda l'ultima delle tre puntata di "20 anni che siamo italiani", show musicale – e non solo – della "strana" coppia formata dal cantautore partenopeo Gigi D'Alessio e dalla presentatrice e attrice spagnola, ma ormai italiana d'adozione, Vanessa Incontrada. Uno degli ospiti della serata è l'attore e regista partenopeo Alessandro Siani: proprio lui, insieme all'amico D'Alessio, ha messo in piedi un piccolo show sulla gestualità che contraddistingue i napoletani, che ha richiamato alla mente la scena con Antonio Casagrande – padre di un altro attore molto amato, Maurizio – in "Così parlo Bellavista" dell'indimenticato Luciano De Crescenzo. Siani e D'Alessio, poi, insieme alla Incontrada, hanno messo in piedi un altro sketch sulle analogie e le differenze di linguaggio tra napoletani e spagnoli.

Come detto, quella in onda questa sera è l'ultima puntata dell'insolito show di Rai Uno "20 anni che siamo italiani", affidato a Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada. Le prime due puntate hanno fatto registrare un buon successo di pubblico: per questa ultima puntata, oltre al già citato Alessandro Siani, tanti ospiti musicali, come Nek, Il Volo e Nino D'Angelo – che proprio insieme a Gigi D'Alessio, di recente, è stato protagonista a Napoli di un concerto-evento – ma anche volti noti di casa Rai, come Pippo Baudo.

4.330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views