video suggerito
video suggerito
Nadia Toffa

Gigi D’Alessio ricorda Nadia Toffa: “Ci mancherà il tuo sorriso”

Il noto cantautore napoletano Gigi D’Alessio, sulla sua pagina Facebook, ha voluto esprimere un pensiero per Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice de Le Iene prematuramente scomparsa a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. “Ciao Nadia, ci mancheranno il tuo sorriso e la tua forza di volontà”.
A cura di Valerio Papadia
318 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono davvero tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo, a cominciare dall'intera redazione de Le Iene, che hanno tributato il proprio omaggio a Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice del programma di Italia Uno che è venuta a mancare prematuramente a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Tra questi c'è anche il noto cantautore napoletano Gigi D'Alessio che sulla sua pagina Facebook ha voluto condividere il suo personale ricordo di Nadia Toffa. "Ciao Nadia – scrive il cantante partenopeo sul social network -. Ci mancheranno il tuo sorriso e la tua grande forza di volontà, con cui hai affrontato tutto fino all'ultimo. Buon viaggio".

Il saluto di Nino D'Angelo: "Ciao guerriera"

Al coro degli addii a Nadia Toffa si è unito anche un altro grande interprete della canzone napoletana, Nino D'Angelo, che sempre su Facebook ha salutato così la giornalista: "Ciao Nadia, nostra guerriera. R.I.P." ha scritto D'Angelo. I funerali di Nadia Toffa si svolgeranno venerdì 16 agosto a Brescia, la sua città di origine. A celebrarli sarà don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, nella provincia di Napoli, e simbolo della Terra dei Fuochi, la zona tra Napoli e Caserta avvelenata dai rifiuti tossici interrati e con un'alta incidenza di decessi, molti dei quali infantili, per tumori. Il parroco e la giornalista erano legati da una bella amicizia, nata proprio quando Nadia Toffa è venuta in Campania per realizzare alcuni servizi sulla Terra dei Fuochi per Le Iene: è stata proprio una sua volontà che i funerali fossero celebrati da don Patriciello.

318 CONDIVISIONI
184 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views