407 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gino Sorbillo conquista l’Asia: la nuova pizzeria nel centro di Tokyo

Il popolare pizzaiolo Gino Sorbillo ha inaugurato, il 26 settembre, la sua 13esima pizzeria: si trova nel centro di Tokyo ed è la prima del marchio in Asia. Gli altri punti vendita all’estero sono i negli Usa, a Miami e a New York. Anche per il nuovo locale la formula è quella del 7: nel menu 7 diversi tipi di ogni pietanza e bevanda.
A cura di Nico Falco
407 CONDIVISIONI
Toto Sorbillo, fratello di Gino, nella pizzeria a Tokyo
Toto Sorbillo, fratello di Gino, nella pizzeria a Tokyo

È stata inaugurata il 26 settembre la nuova pizzeria di Gino Sorbillo, che per continuare l'avventura all'estero ha scelto il Giappone. Il locale si trova al centro di Tokyo, nel Coredo Muromachi Terrace, all'indirizzo 3-2-1, Murumachi, Nihonbashi Chuo-ku, di fronte all’Hotel Mandarin. La formula è sempre quella che viene usata dal popolare pizzaiolo anche per i locali napoletani, ispirata al numero 7: nel menu ci sono 7 pizze, 7 birre, 7 vini, 7 bevande, 7 liquori e 7 caffè. I punti vendita di Sorbillo sono oggi 13: 5 a Napoli, 3 a Milano, 2 negli Usa (uno a Miami e l'altro a New York), uno a Roma e uno a Genova, aperto a fine luglio, e il tredicesimo è quello giapponese.

L'espansione all'estero del marchio di Sorbillo era cominciata alcuni anni fa con la partnership con Shintaro Akatsu, magnate del gas giapponese, che all'Italia è legato per la sua passione per la cucina e per il design e che in Giappone aveva già importato il marchio Grom, di cui è azionista.

Il legame tra il Giappone e la pizza si è reso sempre più forte negli ultimi anni, come dimostra il numero dei pizzaioli giapponesi che, anche quest'anno, erano presenti al Napoli Pizza Village. E, qualche anno fa, uno di loro aveva anche avuto la meglio sui colleghi italiani (e sui napoletani): nel 2017 il vincitore del 9° Campionato Internazionale del Pizzaiuolo Napoli-Trofeo Caputo era stato Akinari "Pasquale" Makishima, anche lui presente in occasione dell'inaugurazione del punto vendita di Sorbillo a Tokio, e che il nome italiano lo ha aggiunto a quello nipponico in onore del suo maestro napoletano, Pasquale Parziale.

407 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views