45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Giornalismo e innovazione”, venerdì il dibattito a Napoli

Qual è la dialettica del modello di giornalismo post-tecnologico? Questo il tema del dibattito “Giornalismo e innovazione al servizio della società” a cura del Forum Universale delle Culture in programma per venerdì 21 novembre nella Basilica di San Gennaro Fuori le Mura a Napoli.
A cura di An. Mar.
45 CONDIVISIONI
Immagine

L'innovazione ha travolto il settore del giornalismo, ugualmente o forse in misura maggiore rispetto agli altri settori di mercato, mutandone profondamente la dialettica e definendone una semiotica nuova. Si tratta di un processo culturale che interessa il mutamento profondo del sistema di valori della società ma che non può prescindere dall’innovazione tecnologica e dal cambiamento del modello economico. Meno dispensatori di verità, i giornali, sono sempre più mediatori di relazioni sociali,inaugurando un nuovo paradigma che è già oggetto di studio e dibattito. Ma quali sono i limiti e le metodologie di questo nuovo modello di giornalismo? Quali sono i limiti e i metodi del nuovo giornalismo? Queste le domande al centro del dibattito a cura di Forum Universale delle Culture, che si terrà venerdì 21 novembre a Napoli, nella Basilica di San Gennaro Fuori le Mura.

Giornalismo e Innovazione: il programma

All'incontro che avrà luogo alle 18:30 nell'Ipogeo della Basilica del Buonconsiglio, prenderanno parte Daniele Pitteri, Commissario Forum delle Culture 2014, Alessandro Barbano, direttore de Il Mattino; Andrea Iannuzzi, direttore di Agl-Gruppo Espresso; Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it; Diana Letizia, responsabile del sito del quotidiano genovese Il Secolo XIX e Angelo Di Marino, direttore de La Città di Salerno, Il dibattito sarà moderato da Antonio Rossano – che ne ha curato l'organizzazione – , giornalista ed esperto di comunicazione. Al dibattito seguirà un intermezzo musicale a cura degli allievi del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views