Giornate Fai di Primavera 2017, a Napoli visite gratuite a Villa Rosebery
Il 25 e 26 marzo, sabato e domenica, tornano le Giornate Fai di Primavera, giunte nel 2017 alla loro 25esima edizione, che in tutta Italia rendono possibile a cittadini e turisti di visitare gratuitamente bellezze paesaggistiche e culturali altrimenti inaccessibile. A Napoli, quest'anno, tra le tante cose, sarà possibile visitare una delle ville più belle della città: si tratta di Villa Rosebery, adagiata sul mare di Posillipo, una delle residenze in dotazione al Presidente della Repubblica Italiana.
Le visite, possibili dalle ore 10 alle 17, saranno guidate da "ciceroni" esperti, che porteranno i presenti alla scoperta degli esterni neoclassici, dell'immenso parco verde che circonda la villa e della Palazzina Borbonica.
La navetta Anm per raggiungere Villa Rosebery
L'Azienda napoletana per la mobilità ha reso noto che, sabato 25 e domenica 26, proprio in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2017 istituirà una navetta, il 623, per visitare Villa Rosebery. La navetta partirà da piazza Salvatore Di Giacomo con una frequenza di 15 minuti fino alle 15.30 e poi ogni 30 minuti.