video suggerito
video suggerito

Giorni della merla 2019: a Napoli pioggia e freddo

Il 29, 30 e 31 gennaio cadono i cosiddetti “Giorni della merla”, generalmente indicati come i giorni più freddi dell’anno, anche se molto spesso in pratica non è così. A Napoli, quest’anno, i Giorni della merla saranno contraddistinti da temperature fredde (anche se non saranno i giorni più freddi dell’anno) e dalla pioggia.
A cura di Redazione Meteo
164 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Sono arrivati i cosiddetti "Giorni della merla": si tratta del 29, 30 e 31 gennaio, generalmente indicati come i giorni più freddi dell'anno, anche se spesso, nella pratica, non è così. A Napoli, i Giorni della merla saranno contraddistinti da basse temperature (anche se, come detto, non saranno le giornate più fredde dell'anno) ma soprattutto dalla pioggia, che dovrebbe accompagnare tutte e tre le giornate. Soltanto nel pomeriggio di giovedì 31 gennaio, a giorni della merla ormai quasi conclusi, si dovrebbe assistere ad un lieve miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Nel dettaglio, la giornata di oggi, martedì 29 gennaio, che dà il via ai "Giorni della merla", sarà contraddistinta dalla pioggia. Le temperature oscilleranno tra i 10 gradi della massima e i 6 gradi della minima. Domani, mercoledì 30 gennaio, ancora pioggia e un lieve calo della temperatura minima, che scenderà a 3 gradi, mentre la massima si manterrà stabile a 10 gradi. Ancora pioggia anche giovedì 31 gennaio, dove si dovrebbe assistere ad un leggero miglioramento a partire dal pomeriggio: anche le temperature saliranno, con una massima di 11 gradi e una minima di 8 gradi.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views