video suggerito
video suggerito

Giovane suicida a Montemarano: annullata la festa di Carnevale

Il sindaco di Montemarano ha deciso di annullare la festa di Carnevale prevista per sabato 9, dopo il suicidio di un trentatreenne del posto, “in segno di vicinanza e rispetto verso i suoi cari”. Le attività rimangono invece invariate per domenica 10 marzo, come spiegato ancora dal primo cittadino di Montemarano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
59 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un giovane di Montemarano, nell'avellinese, si è tolto la vita l'altro giorno nei boschi del comune irpino. Ed in segno di lutto, il comune avellinese ha deciso di annullare i festeggiamenti di Carnevale previsti per sabato 9 marzo, mentre resta invariato il programma di domenica 10. L'annuncio è arrivato dal sindaco stesso del comune di Montemarano, che ospita annualmente uno dei carnevali più rinomati di tutta la Campania.

Troppo forte il dolore della tragedia avvenuta pochi giorni fa, quando il trentatreenne ha deciso di suicidarsi impiccandosi ad un albero di castagno. Il corpo, ormai senza vita, è stato ritrovato dal padre, proprietario del fondo agricolo dove è avvenuto il fatto. Inutile i soccorsi del 118: il giovane era ormai privo di vita. Un lutto che ha investito due comuni: quello di Bagnoli Irpino, dove il giovane era nato e dove vivevano i propri genitori, e quello di Montemarano, dove viveva da quando due anni fa si era sposato. "La vicenda di Aniello ci ha provato tutti e tutti insieme, associazioni, musicisti, ristoratori, caporabballi, abbiamo deciso di annullare le attività in programma per sabato 9 marzo in segno di vicinanza e rispetto verso i suoi cari", ha scritto il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, "Siamo una grande famiglia che condivide gioie ma anche dolori. Rimane confermato il programma previsto per domenica 10 marzo. Un abbraccio a voi tutti".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views