video suggerito
video suggerito

Gira tra i visitatori degli scavi di Ercolano armato di coltello: arrestato un 39enne

Un trentanovenne ucraino domiciliato ad Ercolano, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre si aggirava tra i visitatori degli Scavi brandendo un coltello. Portato in caserma, ha minacciato e spintonato anche i carabinieri: dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre al porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Il coltello sequestrato dai carabinieri di Torre del Greco al trentanovenne.
Il coltello sequestrato dai carabinieri di Torre del Greco al trentanovenne.

Momenti di paura per i visitatori degli scavi di Ercolano: tra le rovine della storica Herculaneum, infatti, si aggirava armato di coltello un uomo, che ha fatto scattare subito l'allarme tra i presenti. Alla sua vista, sono stati subito allertati i Carabinieri, che sono accorsi dalla stazione della vicina Torre del Greco con una pattuglia dell'aliquota radiomobile.

Giunti sul posto, i militari dell'arma hanno subito individuato l'uomo che si aggirava brandendo un coltello tra i visitatori, bloccandolo immediatamente. Dagli accertamenti di rito, è emerso che si trattava di una persona già nota alle forze dell'ordine, un trentanovenne ucraino domiciliato ad Ercolano. Il coltello è stato prontamente sequestrato, mentre l'uomo è stato portato in caserma per le formalità di rito come il foto-segnalamento, l'uomo si è alterato, minacciando e spintonando gli stessi militari. Il giudice ha convalidato l'arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre al porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere, disponendo anche che verrà processato a piede libero in data da destinarsi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views