99 CONDIVISIONI

Gira un video mentre si impicca e lo invia alla moglie: salvato da un poliziotto

Tragedia sfiorata, nella pomeriggio di ieri, ad Acerra, nella provincia di Napoli: un uomo di 44 anni ha girato un video mentre si impiccava e l’ha inviato alla moglie – la coppia si starebbe separando – che ha subito allertato la polizia: un agente si è introdotto in casa e ha tagliato il cappio, praticando il massaggio cardiaco al 44enne, che è tornato a respirare.
A cura di Valerio Papadia
99 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sfiorata la tragedia, nel pomeriggio di ieri, ad Acerra, nella provincia di Napoli. Al 113 è arrivata la chiamata di una donna allarmata, che ha spiegato ai poliziotti di aver ricevuto un video dal marito, un uomo di 44 anni, dal quale pare fosse in procinto di separarsi, nel quale era in procinto di impiccarsi. Sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti del commissariato di Acerra della Polizia di Stato, che non hanno ricevuto risposta dall'uomo e non sono riusciti ad introdursi nell'appartamento, dal momento che la porta blindata era chiusa dall'interno e aveva le chiavi inserite nella serratura.

Sul posto sono arrivati, allora, anche i vigili del fuoco: è stato grazie a una delle scale dei pompieri che un agente di polizia si è arrampicato fino ad una finestra aperta ed è riuscito ad entrare nell'abitazione: il 44enne era appeso al soffitto con il filo di un'antenna legato intorno al collo. Il poliziotto non si è lasciato scoraggiare dalla situazione e ha subito tagliato il cappio, praticando il massaggio cardiaco all'uomo, che gli ha di fatto salvato la vita. Nel frattempo, i pompieri sono riusciti ad aprire la porta blindata, permettendo l'intervento dei sanitari del 118, che hanno trasportato l'uomo in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure del caso. È stato l'uomo a dichiarare di aver tentato il suicidio perché non sopportava la separazione dalla moglie.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views