39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giro d’Italia 2018, il 12 maggio la tappa in Campania: strade chiuse e lavori a Salerno

Il comune salernitano annuncia i lavori per portare “il piano viabile in condizioni ottimali” entro la prossima settimana, quando il Giro d’Italia arriverà in Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il Giro d'Italia 2018 parte il 4 maggio dall'inedito via posto a Gerusalemme, ma nel giro di una settimana sarà già in Campania. E come di consueto, gli appassionati di ciclismo e non solo si preparano ad accogliere il Giro con il consueto entusiasmo, mentre le amministrazioni comunali preparano invece i dispositivi di traffico per tutelare la cittadinanza e limitare i disagi.

L'arrivo dei ciclisti del Giro d'Italia è previsto per venerdì 11 maggio, quando la settima tappa in partenza da Pizzo, in Calabria, arriverà a Praia a Mare, comune calabrese a due passi dalla Campania. Sabato 12 maggio, invece, la tappa sarà interamente campana: partenza proprio da Praia a Mare, nel cosentino, ed arrivo al Santuario di Montevergine, in provincia di Avellino, dopo ben duecentonove chilometri di corsa. Il giorno dopo, invece, partirà la nona tappa da Pesco Sannita, nel beneventano, per arrivare poi al Gran Sasso d'Italia-Campo Imperatore, in Abruzzo.

Già pronto il dispositivo di traffico del Comune di Salerno per i prossimi giorni, volto a realizzare dei lavori di manutenzione per l'incolumità dei ciclisti: "Per riportare, dunque, il piano viabile in condizioni ottimali, si ordina dalle ore 22 alle 6 dei giorni 7, 8 e 9 maggio l'adozione dei provvedimenti di divieto di sosta e di fermata, pena la rimozione forzata per tutti i veicoli in Piazza Monsignor Grasso, via Trento, via Posidonia, via Marino Freccia, via Torrione, via Settimio Mobilio, via Silvio Baratta, via Irno, via Ponte Rouen, via Gramsci fino al ponte di via Pagano", fa sapere il comune salernitana, con apposita ordinanza.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views