672 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giugliano, abusi sessuali sulle figlie minorenni: condannato a 10 anni

Un uomo di 45 anni di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli, è stato condannato a 10 anni di reclusione per aver abusato sessualmente delle sue due figlie. L’uomo, dopo essersi separato dalla moglie, approfittando delle visite domenicali delle figlie, ne ha abusato sessualmente per oltre tre anni.
A cura di Valerio Papadia
672 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Per oltre tre anni ha abusato sessualmente delle sue due figlie, una adolescente e l'altra poco più che una bambina: per questo, un uomo di 45 anni di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli, è stato condannato a 10 anni di reclusione, come stabilito dai giudici del Tribunale di Napoli Nord. L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Napoli Nord e realizzata dai carabinieri di Pianura, è partita nel febbraio del 2017, in seguito alla denuncia della madre delle piccole vittime, come detto una adolescente e una bimba di pochi anni.

Stando a quanto emerso dall'attività investigativa di magistrati e militari dell'Arma, le violenze sarebbero partite nel 2013, dopo la separazione tra il 45enne e la moglie. Stando a quanto hanno riferito le bambine, ascoltate dagli inquirenti dopo la denuncia presentata dalla madre, sarebbero avvenute quando, la domenica, andavano a fare visita ai nonni paterni, dove il padre era andato a vivere, appunto, dopo la separazione. Il racconto delle bambine era stato ritenuto attendibile dai magistrati della Procura di Napoli Nord e il 45enne era stato arrestato e posto agli arresti domiciliari nel marzo del 2018: un anno dopo è arrivata la sentenza a 10 anni di reclusione.

672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views