Giugliano allagata per maltempo: a Varcaturo residenti in albergo
La bomba d'acqua che si è riversata su Giugliano ha fatto notevoli danni nel comune partenopeo, tanto che il sindaco sta valutando se trasferire in albergo per la prossima notte i residenti del parco Verde di Varcaturo. La notizia è trapelata nelle ultime ore, in seguito agli allagamenti causati dalle forti piogge che si sono abbattute su tutta la provincia di Napoli.
Il sindaco Antonio Poziello, assieme ai tecnici del Comune di Giugliano, stanno ora valutando anche questa ipotesi di un trasferimento in albergo, visto che gli appartamenti sono stati gravemente danneggiati dopo lo straripamento dell'alveo dei Camaldoli. Le operazioni potrebbero infatti durare ancora diverse ore, e non si placano le telefonate ai vigili del fuoco per gli allagamenti che hanno riguardato di fatto anche il centro storico del comune napoletano.
Già stamattina, la bomba d'acqua che si è sganciata su Giugliano aveva fatto forti danni, allagando diverse strade e causando forti disagi alla circolazione automobilistica. In via Santa Caterina, sotto al ponte dell'Asse Mediano, una ragazza era rimasta invece intrappolata in auto ed era stata tratta in salvo per miracolo. In zona Monaci, invece, un uomo era stato costretto a salire sul tettuccio della sua automobile per non essere travolto dal fiume d'acqua che ha investito la città della provincia partenopea.