video suggerito
video suggerito

Giugliano, bomba devasta un bar nella notte

Violenta esplosione nella notte a Giugliano, nella provincia di Napoli, dove una bomba è esplosa all’esterno di un bar, devastando quasi interamente l’attività commerciale. L’esplosione è stata talmente violenta da essere udita a chilometri di distanza. Sulla vicenda indagano i carabinieri: non è ancora chiaro se si tratti di intimidazione.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Violenta esplosione, nella notte, a Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli, dove una bomba ha quasi interamente distrutto un bar. L'esplosione è avvenuta all'esterno di un esercizio commerciale posto tra via Verdi e via San Francesco, in una zona abbastanza centrale della città della provincia partenopea, non molto lontano dalla biblioteca comunale: davvero violentissima la deflagrazione, con la saracinesca e l'interno del locale devastati dall'onda d'urto. Il boato è stato talmente violento che è stato udito a chilometri di distanza e ha messo in agitazione i residenti che, su Facebook, nei gruppi dedicati alla città, hanno raccontato l'accaduto, scambiandosi opinioni a riguardo.

Sul luogo dell'esplosione sono arrivati i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e adesso indagano su quanto accaduto: non è ancora chiaro se si sia trattato di un atto intimidatorio oppure no; spetterà ai militari dell'Arma stabilire la natura. Da quanto si apprende, ad esplodere sarebbe stato un ordigno rudimentale. Era da tempo che episodi del genere non si registravano a Giugliano, terza città della Campania per estensione e numero di abitanti dopo Napoli e Salerno. La scorsa settimana, invece, nella limitrofa Qualiano, sono stati tre gli ordigni ad esplodere. Da ricordare anche l'escalation di violenza che ha colpito invece Afragola all'inizio dell'anno: nella città della provincia partenopea esplosero otto bombe nell'arco di venti giorni, chiara strategia della camorra per imporre il predominio sul territorio.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views