video suggerito
video suggerito

Giugliano, esplode una palazzina nella notte: grave una coppia di anziani

Una fuga di gas ha causato, nella notte, l’esplosione di una palazzina a Varcaturo, frazione del Comune di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli. Grave la coppia di anziani che occupa lo stabile, una villetta a tre piani, interessata da un incendio e parzialmente crollata dopo l’esplosione.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Paura nella notte a Varcaturo, frazione del Comune di Giugliano in Campania, nella provincia partenopea. Qui, in viale Parco della Noce, una palazzina è esplosa in seguito a una fuga di gas. La coppia di anziani che vive nella villetta a tre piani è stata probabilmente colta di sorpresa nel sonno: soccorsi dal 118, sono stati entrambi ricoverati in gravi condizioni all'ospedale Cardarelli di Napoli. La coppia, un uomo di 80 anni e una donna di 78 anni, ha riportato gravi ustioni su buona parte del corpo: nonostante ciò, secondo i medici non sarebbero in pericolo di vita.

In seguito all'esplosione, la palazzina è stata interessata da un incendio ed è parzialmente crollata. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area: in via precauzionale, un'abitazione vicina è stata sgomberata. L'esplosione ha gettato nel panico i residenti, svegliati di soprassalto dal boato: alcuni, quando si sono resi conto della situazione, hanno prestato i primi soccorsi. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che indagano sulle cause della fuga di gas e della conseguente esplosione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views