602 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giugliano impazzita per L’Amica Geniale: migliaia di persone ai provini per la nuova stagione

Si sono volti ieri, venerdì 25 gennaio, e sono ancora in corso anche adesso, i provini per partecipare come comparse alla seconda stagione de L’Amica Geniale, fortunata serie tv tratta dai best seller di Elena Ferrante. Migliaia di persone, sin dalle prime luci dell’alba, hanno invaso il centro commerciale Auchan di Giugliano, nella provincia di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
602 CONDIVISIONI
I provini per L'Amica Geniale (Foto: Facebook/Parco Commerciale Auchan Giugliano)
I provini per L'Amica Geniale (Foto: Facebook/Parco Commerciale Auchan Giugliano)

NAPOLI – Migliaia di persone, tanti bambini ma anche adulti, si sono assiepate sin dalle prime luci dell'alba, per due giorni, all'esterno del centro commerciale Auchan di Giugliano in Campania, soltanto per avere una piccola opportunità di comparire, anche per pochi fotogrammi, all'interno della seconda stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie tv tratta dai best seller della scrittrice partenopea – dalla identità misteriosa e segreta – Elena Ferrante. Si sono svolti ieri, venerdì 25 gennaio, e sono ancora in corso d'opera anche adesso, i provini per partecipare come comparsa alla seconda stagione della serie di Rai Uno e Hbo, che sarà tratta dal libro "Storia del nuovo cognome" che fa parte della tetralogia.

I profili ricercati sono uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni e bambini, di entrambi i sessi, tra i 6 e i 12 anni. Gli adulti dovranno munirsi di documento di identità in corso di validità, mentre i minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Ecco quali sono i requisiti richiesti a chi vuole entrare a far parte del mondo de L'Amica Geniale:

– non aver partecipato ai precedenti casting organizzati per la stessa produzione;

– non aver già lavorato per le riprese della prima stagione;

– non avere tatuaggi e piercing, data l’ambientazione storica della narrazione;

– disponibilità per le donne (anche minori) a tagliare i capelli;

– disponibilità per gli uomini (anche minori) a far crescere e/o tagliare i capelli, barba e baffi;

– per le donne taglia massima 48, data l'ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d'epoca in nostro possesso vestono fino a questa taglia;

– per gli uomini taglia massima 50/52, data l'ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d'epoca in nostro possesso vestono fino a questa taglia.

602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views