video suggerito
video suggerito

Giugliano, perde il portafogli con soldi e documenti: glielo riconsegnano dopo poche ore

Il piccolo ma significativo gesto di civiltà è stato reso noto dallo stesso proprietario, Gianluca, all’interno del gruppo “Sei di Giugliano se…” su Facebook.
A cura di Valerio Papadia
555 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo ha ritrovato, camminando per strada a Giugliano, un portafogli contente banconote, documenti e carte di credito. Difficile dire come si comporterebbe la maggior parte delle persone in una situazione del genere; lui, però, nel giro di qualche minuto ha rintracciato il legittimo proprietario e gli ha restituito il portafogli e tutto il suo contenuto. La bella vicenda di onestà e senso civico è stata raccontata dallo stesso proprietario del portafogli, Gianluca, all'interno del gruppo Facebook "Sei di Giugliano se…".

"Ci sono molte cose che a Giugliano non funzionano e si fa bene ad individuarle ed a denunciarle, ma ci sono tante cose positive e che non sono sotto le luci della ribalta. Ieri ho smarrito il mio portafogli, ebbene dopo circa un'ora mi chiama una persona dicendomi di aver ritrovato il mio portafogli con all'interno soldi e altre cose importanti" scrive Gianluca nel suo post. "Giugliano ha tantissime qualità e la maggior parte delle persone sono perbene. Non bisogna chiudere gli occhi e fingere che i problemi non ci sono, ma ogni tanto bisogna essere positivi e essere coscientI del fatto che gli attacchi mediatici non possono scalfire l'orgoglio di essere Giuglianese" ha poi concluso.

555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views